venerdì 6 marzo 2009

Quarta pubblicazione: libro sulle MAPPE CONCETTUALI

E' con enorme piacere che, a distanza di circa una settimana dalla pubblicazione di "Frammenti di passione", la raccolta di 65 personali poesie, è pronto ed acquistabile il nuovo libro:
"Mappe concettuali e formazione professionale
La sintesi nell'organizzazione metodologica delle idee
".
All'interno di questa trattazione, viene presentata la "mappa concettuale" come valido strumento per la progettazione e la formazione professionale. Viene proposto un percorso storico sulle mappe, con un'ampia appendice di mappe realizzate negli anni in occasione di corsi, progetti ed eventi vari. Le mappe possono aiutare molto sia il formatore che chiunque desideri organizzare in modo schematico le idee su un qualsiasi argomento. Viene presentato anche uno dei software gratuiti scaricabili da Internet e che con pochissimi accorgimenti permette di realizzare professionali rappresentazioni esportabili in immagini, pdf e altri formati.
Con l'occasione, mi è gradito informarVi che dal prossimo Anno Accademico della Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, questo Manuale sarà utilizzato come 'libro di testo' per la Cattedra di "Relazioni Pubbliche" dove insegno.
Per accedere alla pagina con la possibilità di acquisto e di consultazione delle prime pagine di entrambi i libri, vi basterà cliccare sulle immagini presenti in alto, o collegarvi direttamente al sito: www.ilmiolibro.it .

Nessun commento: