lunedì 4 agosto 2008

Il caro libri...

Mi domando perchè una persona non possa avere il piacere di veder pubblicati i propri scritti per motivi economici. Mi spiego. Attualmente ho nel carniere due mie pubblicazioni (il mio libro di poesie e il mio libro su orientamento e formazione professionale) il cui costo è stato di circa 3 milioni delle vecchie lire. Mi rendo conto di non esser eun Baricco o un Bruno Vespa della situazione...ma è anche vero che come in altri campi dell'economia e del commercio, farsi largo non è cosa facile.
Attualmente ho in cantiere la possibilità di dare alle stampe altri miei 3 libri (uno che è la riedizione di "Frammenti di sogni nella notte", con nuove poesie, un altro che tratta delle "mappe concettuali" ed il terzo inerente la motivazione, la gratificazione e l'aggiornamento professionale). Ma chi di voi gira un po' tra le case editrici avrà la triste scoperta che sono poche quelle che ti offrono l'opportunità di un loro supporto e, quando questo è possibile, le cifre proposte sono a dir poco astronomiche.

Ebbene, in mezzo alle schifezze di questa nostra Italia, ci sta pure posto per il campo editoriale.

Nessun commento: