mercoledì 6 agosto 2008

Il grillo parlante

Chi è il grillo parlante?
E' la voce di tante persone che danno fiato alla bocca, alimentando il mio disgusto sul vivere mediocre di certa gente. E' il parlare di certa gente con l'intelligenza del deteretano capace solo di emettere ciò per il quale il deteretano è stato ideato da Madre Natura. E' la vacuità umana che pur di 'apparire' morale, scade nel moralismo; pur di essere plaudita, è disposta allo scempio del sorriso di facciata.

Ma il grillo parlante, non è neppure minimamente paragonabile al Super-Io di freudiana memoria perche' almeno, in quel caso, il caro psicanalista vedeva in questa istanza la nostra e di tutti capacità di limitarci di fronte al piacere. Io nei "grilli parlanti" vedo il piacere perverso della promessa di un si, che nasconde la malvagità del loro essere.

Tutti i grilli parlanti sono persone meschine perchè quando si rendono conto di aver fatto il loro gioco sporco saltano con balzo furtivo in un'altra zona pronti ad infestare con le loro nauseabonde e putride presenze.

I grilli parlanti sono le persone che, come Giano Bifronte, le conosci perchè loro vogliono farsi conoscere...ma quando le conosci èoramai troppo tardi perchè si girano e partono mille pugnali dritti al tuo cuore che non può a quel punto che sanguinare.

I grilli parlanti sono coloro i quali pensano di farti conoscere i lato luminoso della vita, con la oro dialettica forbita ed il loro eloquio sopraffino, ma che ad un occhio più attento rivelano un lato oscuro peggiore del più nero dei neri.

Nessun commento: