mercoledì 18 giugno 2008

Progetto Hospice

Sono oramai diversi mesi che ho pronto, tra i vari miei progetti in cantiere, quello che ritengo (insieme alla Multiludoteca) il mio 'fiore all'occhiello'. Si tratta di un progetto di Hospice, ovvero un insieme di attività, sia di consulenza che di formazione, che è possibile attivare in una struttura sanitaria pubblica o privata, capace di rendere oltre che più prestigiosa la struttura stessa, soprattutto molto più idonea ad affrontare gli aspetti umani, psicologici e di gestione della vita di reparto.
Il mio progetto prevede un intervento mirato sia nei confronti dei pazienti che dei parenti, ricoverati in reparti dove il dolore e la sofferenza sono cibo quotidiano (terapia intensiva, oncologia, nefrologia, malattie infettive, ecc.), ma anche il supporto psicologico e/o formativo al personale medico e paramedico.
E' un progetto totalmente studiato negli ultimi mesi con la redazione di materiali cartacei ed informatici di supporto, finalizzati a spiegare il modello di intervento previsto.
Sto provando a contattare diverse strutture, diversi Direttori Sanitari....come sempre non demordo mai, ma ci sarà qualcuno disposto a darmi credito?

E, come sempre, la speranza è l'ultima a morire..........

Nessun commento: