venerdì 20 giugno 2008

Trasformazioni

Eric Serra - The Dark Side Of Time lyrics LyricsMode.com

Mi piacerebbe che chi si è avvicinato al mio Blog, possa darsi l'opportunità di ascoltare il brano che è possibile raggiungere al link sopra presente.
Si tratta di "The dark side of time", brano composto da Eric Serra, autore delle splendide e di atmosfera musiche del film "Nikita" di Luc Besson (1990).
Si tratta di un film che non appartiene alla triade già citata dei film che ritengo 'insuperabili', ma che sicuramente riveste un grande 'appeal' per il sottoscritto per la trama, per alcune scene, per talune frasi del copione, nonchè proprio per le musiche e la colonna sonora.
Insieme a "Leon", altro film da brivido di Besson, Nikita rappresenta l'esaltazione dell'espiazione di una colpa, il marchio indelebile che una donna, un essere umano, porta con se e la costringe a perpetrare omicidi su omicidi, partendo proprio da un omicidio da lei stessa compiuto.
Vien da porsi la domanda: "esiste nella vita di ognuno di noi un confine oltre il quale ci si può redimere o rimettere una colpa o un peccato"?

Nessun commento: