martedì 30 settembre 2008

La Croce Rossa Italiana

Oggi ho conosciuto un nuovo mondo: quello della Croce Rossa Italiana. Non mi aspettavo una tale carica di energie, di spirito di fratellanza, di unione. L'ho conosciuta in una occasione assai triste, ma forse, come ho sempre dichiarato a me stesso, sono le situazioni più tristi quelle che ti fanno apprezzare completamente la bellezza di un gesto o la natura di un simbolo che si fa persona.
Ho sempre apprezzato, da persona (lo ammetto) individualista, che quando ci troviamo al cospetto di un gruppo, qualsiasi difficoltà, problema o inconveniente diventa superabilissimo.
Ed oggi ne ho avuta l'ennesima conferma.
Mi piaceva, in queste poche righe, ricordare insieme alla Croce Rossa, le migliaia, le moltitudini di persone che, con forte spirito di sacrificio, sono sempre al nostro fianco nelle situazioni più disperate, come per esempio i Volontari.
In ogni campo, chi fa Volontariato è meritevole di plauso e di elogio, poichè ciò che anima il cuore è sempre umanamente assai più ricco della ricchezza del denaro.
Chi di voi vuole visitare il sito ufficiale della Croce Rossa Italiana, può CLICCARE QUI
Chi di voi vuole visitare il sito ufficiale della Croce Rossa Italiana, sezione romana, può CLICCARE QUI

Nessun commento: